Targhe Ciclomotori
Le targhe dei ciclomotori vengono rilasciate col codice fiscale del soggetto che le richiede e al ciclomotore a cui sono applicate.
Tutti i dati relativi agli intestatari sono registrati presso gli uffici della Motorizzazione Civile (MCTC), di conseguenza ogni variazione deve essere comunicata.
Ecco le principali formalità riguardanti alle targhette ciclomotori:
1 – Rilascio di una nuova targa
È sufficiente recarsi presso gli uffici della nostra agenzia di consulenza automobilistica a Brescia, muniti di documenti d’identità, codice di scale e documenti del veicolo ; bisogna essere muniti di documento d’identità e i documenti del veicolo a motore (altro libretto o certificato di conformità).
Al cliente viene subito rilasciata la targa munita del relativo libretto.
2 -Trasferimento di proprietà
E’ sufficiente portate il documento d’identità (del venditore e dell’acquirente), il libretto del ciclomotore ed eventualmente il targhino. Subito provvediamo a rilasciare il libretto al nuovo proprietario, e la sospensione della targa precedente.
3 – Smarrimento, distruzione o furto della targa
In caso di in caso di smarrimento, furto e distruzione, i titolari del targhino per ciclomotori devono fare la denuncia presso gli organi di polizia e cin la denuncia si provvede alla cancellazione. Per questa pratica vi invitiamo a venire presso i nostri uffici con il documento d’identità e la denuncia di smarrimento, e subito rilasciamo i nuovi documenti regolarizzati.